i386

cartolina cartolina a tiscali.it
Ven 29 Nov 2002 09:37:04 UTC
intanto grazie a M Paolini per la sua risposta su WOL : funziona
ho un solo dubbio: se continuo a mandare dei magick packet a pc acceso
durante dei trasferimenti dati, dara' fastidio? non ho trovato nulla a
riguardo

oggi sto giocando con la compilazione dei pacchetti
intanto: dopo compilati e installati sulla macchina, funzionera' meglio?
andra' piu' veloce? parrebbe di si', altrimenti a cosa serve la gentoo?
ho un p133 e un p4 2000 ci sara' maggiore efficenza tanto piu' e' distante
l'architettura da un 386?

nella compilazione sto usando degli script che sono all'interno dei sorgenti
della mia distro,
e da quel che riesco a capire non si sono particolari opzioni sul tipo di
processore tranne una variabile "ARCH=i386"
che immagino che bisognerebbe leggere e capire tutto lo script per vedere a
cosa serve effettivamente
il dubbio e' questo:
se compilo normalmente dovrebbe (a secondo del pacchetto) trovare da solo la
cpu
posso passargli un' opzione (tipo -- modello processore) nel caso lo stia
compilando per un'altra macchina
e ARCHi386 e' riferita ad un processore intel generico e i586 va bene lo
stesso o probabilmente lo sta compilando per un 386 davvero?
che i** sara' un pentium4? i1586? (cat /proc/cpuinfo -> cpu family?)
probabilmente potevo porre il tutto in forma piu' stringata e comprensibile,
mi scuso

grazie
cartolina