Re: Re: è passato il 6 Linux Day

Lun 25 Nov 2002 17:13:01 UTC
> From: "ivana" <ivana a ivana.it>

> Lancio un sasso anch'io...
> A fine gennaio-inizio febbraio inizieranno i corsi 'circolare 55' che
> coinvolgeranno un grandissimo numero di insegnanti. I primi 7 moduli (84
> ore, quindi non poco) sono basati sull'ECDL.

Rieccoci con l'ECDL.  Aggiungo una informazione:  pare che l'AICA preveda
a breve l'introduzione nel database per il patentino ECDL di domande basate
su OpenOffice e altri prodotti per linux.

Questo non avverra' per tutti i moduli del patentino, quello che mi
ricordo e': StarOffice per i moduli di composizione testi, foglio di calcolo,
presentazioni, database.

Purtroppo l'esame avverra' sempre su postazioni windows con il programma
ALICE.  Questo perche' AICA ha deciso che e' *obbligatorio* usare ALICE,
che e' un prodotto proprietario ('http://www.sevenkeys.it/alice/').

Pero' mi sembra che qualcosa di nuovo ci sia all'orizzonte!

mp