Re: è passato il 6 Linux Day

etajfa a tin.it etajfa a tin.it
Dom 24 Nov 2002 18:26:55 UTC
Da "spettatore" ringrazio Daniel per il suo contributo al Linux Day.
Gli interventi sono stati tutti coinvolgenti per il pubblico, in cui mi è
parso ci fossero non solo "addetti ai lavori", ma anche "neofiti" di cui
credo sia stata stuzzicata la curiosità.
Anche io mi associo ai complimenti a Ivana e Don Nicola, che hanno
dimostrato, soprattutto ai "neofiti" di cui sopra, che ... si puo' fare.

> Per concludere vorrei dire che l'entusiasmo che si scaturisce da la
> buona riuscita di questo LD, sarebbe un peccatto lasciarlo spegnere,
> senza indirizzarlo verso futuri en non troppo distanti nel tempo, mini
> seminari divulgativi, magari "a tema", o perchè no, proponedo alle
> diverse scuole che sono state presenti, delle piccole dimostrazioni di
> cosa può offrire il software libero, nelle sedi delle stesse scuole.
> (mi offro come primo volontario).

Questa dei seminari e delle dimostrazioni e' una idea da sfruttare: la
"neofita" che mi ero portato appresso, per esempio, e' rimasta un poco
spiazzata dall'impostazione "congressuale" della giornata: forse una prova
su strada diretta sarebbe stata più efficace (il prossimo LD, magari, in una
saletta a parte, qualche PC da provare - io porto il mio).
Quindi, per rimanere in tema, a quando un qualche incontro specifico, magari
con delle macchine davanti?

Antonello Facchetti
Scuola Media Urago-Castelcovati