I caratteri nella RH 8.0

Dom 24 Nov 2002 00:38:36 UTC
Ti ringrazio del post! Effettivamente la tua informazione e' molto utile,
e risolve un problema noioso.

> From: Mauro <mauroliva a libero.it>

> Il "problema" e` stato risolto.
> A titolo informativo, il tuo suggerimento di provare "man" da un
> terminale "xterm", non ha sortito gli effetti sperati: i trattini non
> esistevano, mentre con konsole erano almeno sostituiti da un quadratino.
>
> Da un msg sulla ML ho scoperto che il file di configurazione del set di
> caratteri che e` /etc/sysconfig/i18n. Nel mio caso il suo contenuto era
> questo:
>
> LANG="it_IT.UTF-8"
> SUPPORTED="it_IT.UTF-8:it_IT:it"
> SYSFONT="latarcyrheb-sun16"

> [...]

No, non dovrebbe. C'era una man page, che ora non trovo, che descriveva
per bene la sintassi del valore che assegni a LANG, e la parte dopo il
punto mi pare che e' espressamente dedicata a indicare il charset.

mp