Ntfs

a.occhi a tiscali.it a.occhi a tiscali.it
Lun 18 Nov 2002 08:26:52 UTC
>Come faccio a montare una partizione NTFS?? Ho provato a configurare
>/etc/fstab come faccio di solito con le vfat. Ho guardato l'lenco dei file
Il supporto a NTFS è sperimentale, non sempre è compliato il modulo per
il montaggio read only nel kernel, e quasi mai il montaggio read-write (c'è
una probabilità alta di sputtanare i dati e i metadati).
Inoltre prova a vedere se esiste il modulo ntfs (con find /lib/modules -iname
"ntfs*"), se c'è prova a inserirlo (modprobe ntfs) e poi mount -t ntfs /dev/hdquellocheè
/mnt/dovevuoi.
Sul mio portatile riesco a farlo solo come root, e solo con l'ultimo comando,
non so se qualcun altro ha esperienze in merito.

>Grazie. Rimon
Ciao Andrea

Tiscali Ricaricasa
la prima prepagata per navigare in Internet a meno di un'urbana e
risparmiare su tutte le tue telefonate. Acquistala on line e non avrai
nessun costo di attivazione né di ricarica!
http://ricaricasaonline.tiscali.it/