Ntfs

Mav mcbain a tiscali.it
Lun 18 Nov 2002 08:20:47 UTC
On Sun, Nov 17, 2002 at 11:54:01PM +0100, Rimon wrote:

> Come faccio a montare una partizione NTFS?? Ho provato a configurare
> /etc/fstab come faccio di solito con le vfat. Ho guardato l'lenco dei file
> sistem con "man mount" ma non so quale usare...

prima devi ricompilare il kernel abilitando il supporto per questo fs,
poi usi come tipo gli dai ntfs. Cmq dal man di mount:

If no  -t  option is  given,  or  if  the auto type is specified, superblock
is probed for the filesystem type (adfs, bfs, cramfs, ext, ext2, ext3, hfs,
hpfs, iso9660, jfs, minix, ntfs, eccetera.

--
Non c'e' nulla di cosi' ridicolo che non sia gia' stato detto da un filosofo.