Usare i file po

giorusconi a libero.it giorusconi a libero.it
Dom 17 Nov 2002 10:45:12 UTC
Il Sat, 16 Nov 2002 17:43:53 +0100
Maurizio Paolini <paolini a dmf.unicatt.it> ha scritto:

> poi il risultato pippo.mo lo piazzi in
>
>   /usr/share/locale/it/LC_MESSAGES

Ho guardato e nella directory /usr/local/share/locale/it/LC_MESSAGES
c'era già il file sylpheed.mo.
Ho dunque pensato che dovessi impostare il programma sulla lingua
italiana, ma non c'è nessuna opzione per questo. Anche nella
documentazione non si parla esplicitamente di impostazioni per la
lingua.
Allora ho provato a copiare il file in /usr/share/locale/it/LC_MESSAGES
ma nemmeno così funziona.
Infine, ho pensato che forse sylpheed si informa sulla lingua usando
qualche variabile d'ambiente e ho allora fatto (sia da root che da
utente):

export LANG="it_IT"

ma nemmeno così funziona :(
Forse sbaglio il nome della variabile d'ambiente?
Ho una slack 8.1

Ciao, Gio