Journaled file-systems, quale?

Edoardo Bertoli edoardo a salumibertoli.it
Gio 14 Nov 2002 12:58:16 UTC
Ho tre linux box (Debian woody, una con kernel 2.2.19 e due con 2.4.19) in produzione. Allo stato attuale hanno tutte ext2 come file system; vorrei passare all'uso di un file system journaled. Tenendo conto che le prestazioni non sono un problema e che la mia priorita' e' di avere un sistema quanto piu' stabile possibile, cosa mi consigliate? XFS, JFS, Reiser o ext3?

Le macchine sono alimentate da un UPS ma con una frequenza di una ogni tre-quattro mesi scatta il magnetotermico a valle dell'UPS e puff... muore tutto. (vd. mio post sui 4004 files).

Le macchine fanno tutte da file server con samba, una fa anche da mail server (postfix) e proxy (squid) e sono in procinto di installare una quarta macchina con funzioni di mail- news- file-server e proxy.

Pareri?

--
Edo