Interprete PHP linkato staticamente sotto FreeBSD (OT?)

Luca Coianiz lcoianiz a libero.it
Mer 13 Nov 2002 16:31:06 UTC
 Ho un "piccolo" problema contingente: il mio server virtuale (a
Seattle), che monta FreeBSD 4.0.1 (i386), mi mette a disposizione PHP
sotto forma di singolo eseguibile (nella /cgi-bin di OGNI vhost, v.
sotto).

 Io volevo attivare un vhost con PHP-Nuke ma (sempre che la versione di
MySQL che uso sia adeguata: un problema alla volta) necessito di PHP
almeno v4.0.1 o successive mentre al momento ho la v4.0B2 che NON
supporta una delle primissime istruzioni presenti in buona parte delle
pagine di PHP-Nuke (require_once()).

 Effettuare l'upgrade dev'essere piuttosto semplice: dovrebbe bastare
copiare nella /cgi-bin/ del vhost il nuovo eseguibile. Il problema è
che non so DOVE trovare una v4.0.1 (o maggiore) già compilata e linkata
staticamente in un unico eseguibile (ovviamente per FreeBSD).

 Ho provato su www.freebsd.org, su www.php.net, su Google... boh... non
so più dove sbattere la testa.

 Se avessi il server sotto mano il problema non esisterebbe, ma essendo
a Seattle... (oltre a tutto il mio prodotto è fuori produzione: non
posso chiedere al support l'upgrade).  :-(

 Questi i dati che ho raccolto sul server:

digitalbrixia: {2} % uname -a
BSD/OS digitalbrixia.com 4.0.1 BSDI BSD/OS 4.0.1 Virtual Kernel #12:
Fri Feb 25 17:03:03 PST 2000
root a hoss.eng.lightrealm.com:/usr/src/sys/compile/VIRTUAL i386

digitalbrixia: {4} % cd www
digitalbrixia: {5} % cd cgi-bin
digitalbrixia: {6} % ll
total 1699
-rwxrwxr-x  1 digitalb  vuser   64196 Sep 11  1997 AnyURL
	[...]
-rwxr-xr-x  1 digitalb  vuser  603498 Nov 11 04:32 php.cgi

 Mi spiace rompervi le scatole praticamente ad ogni piè sospinto... ma
sono già una "zappa" su Linux, su FreeBSD non parliamone.  :-(

      Bye
      Sky