free 'Ghost'

Enrico Colombini erix a erix.it
Gio 14 Nov 2002 17:32:38 UTC

>Perche' cosi' smonti il povero Colombini che si e' fatto un sacco
>di lavoro.

:-)))))

Premesso che vado comunque a scaricarmi partimage, in questo caso credo che
avrei adottato comunque la stessa soluzione: non avevo certamente tempo di
andarmi a scaricare un CD-ROM di boot che contenesse partimage (con un
modem 56k...). Ho risolto il mio problema con gli strumenti che avevo, l'ho
risolto subito (ci ho messo di piu' a scrivere il messaggio!) e ho imparato
qualcosa.

Inoltre ho voluto mostrare come in molti casi si possano risolvere al volo
i problemi combinando semplici tool presenti in tutte le distribuzioni,
anche quando non si ha a disposizione un programma fatto apposta (io poi
sono un minimalista e quando possibile preferisco questo approccio, che poi
era quello originale di Unix).

Evidentemente nel caso (che non era il mio) di una partizione usata, e
dunque con i settori deallocati pieni di spazzatura residua, un programma
che salvi solo i settori allocati e' decisamente piu' efficiente.

  .Erix.