free 'Ghost'

a.occhi a tiscali.it a.occhi a tiscali.it
Gio 14 Nov 2002 10:23:19 UTC

>Veramente il loro help dice l'opposto...

Dalla home page www.partimage.org
"If you have successfully saved an NTFS partition, you shouldn't have problems
as you restore it (except in the case of bugs). "

>Il 2000 non ha l'attivazione, con XP una copia fisica della partizione
e'
>senz'altro piu' sicura da questo punto di vista (anche se nel mio caso
era
>la partizione VFAT di ripristino).
>
>Comunque si tratta di due approcci diversi: partimage fa una copia logica
>che, se non erro, puo' essere reinstallata anche in una partizione di
>diversa dimensione; il mio sistema minimalista fa una copia fisica identica
>all'originale.
>
>  .Erix.
A quanto ho capito Partimage salva una mappa dei cluster occupati-liberi
e poi copia solo quelli occupati. Così "a naso" dovrebbe prescidere da attivazioni
varie, visto che comunque ti ritrovi una partizione identica a quella originale.
Il vantaggio maggiore è quello dell'occupazione di spazio e del non salvataggio
di dati "inutili" (i cluster liberi) e la possibilità di comprimere durante
la copia.

Ciao Andrea

Tiscali Ricaricasa
la prima prepagata per navigare in Internet a meno di un'urbana e
risparmiare su tutte le tue telefonate. Acquistala on line e non avrai
nessun costo di attivazione né di ricarica!
http://ricaricasaonline.tiscali.it/