xdm

Mar 5 Nov 2002 17:50:17 UTC
> From: Daniel Di Stasio <daniel.di.stasio a lugbs.linux.it>
>
> E' giusto che nel file /etc/X11/prefdm sia scritto:
>
> if [ -f /etc/sysconfig/desktop ]; then
>         . /etc/sysconfig/desktop
>         if [ "$DISPLAYMANAGER" = GNOME ]; then
>                 preferred=gdm
>         elif [ "$DISPLAYMANAGER" = KDE ]; then
>                 preferred=kdm
>         elif [ "$DISPLAYMANAGER" = XDM ]; then
>                 preferred=xdm
>         fi
> fi
>
> quando poi nel file /etc/sysconfig/desktop si trova con:
>
> DESKTOP="KDE"		?

No, e' sbagliato, hai ragione tu!  Ti suggerisco di aggiungere una riga in
/etc/sysconfig/desktop come segue:

DISPLAYMANAGER="KDE"

Lascia la riga relativa al DESKTOP, che ha senso (magari solo in prospettiva)
per indicare quale deve essere il desktop manager di default per gli utenti,
quando questi non indichino volutamente un desktop diverso.

Penso che nel tuo caso ci sia un problema di upgrade, in quanto effettivamente
le distribuzioni vecchie si basavano unicamente sulla variabile DESKTOP,
mi pare.

mp