kppp over redhat 7.3

Davide Arrigo davidearrigo a tin.it
Ven 1 Nov 2002 15:59:25 UTC
Alle 13:37, venerdì 1 novembre 2002, cris ha scritto:
> Salve a tutti...
>
> ho una redhat7.3 e nel connettermi a internet ho i seguenti problemi:
> 1- se uso kppp mi vengono richiesti sempre i diritti di root (anche se
> imposto diritti di esecuzione per tutti gli utenti...)

Anch'io continuo ad usare kppp ed ho ovviato al problema della passwd di root
usando sudo, vedi la man page di "sudo" ci sono alcuni esempi interessanti.
Crea un gruppo tipo "kppp" e mettici tutti i tuoi, dopo modifica la entry in
/etc/sudoers e vedrai che funziona.
Un altro modo potrebbe essere quello di vedere in PAM, ma non ricordo più come
si fa..

Ciao
Davide Arrigo
Brescia