kppp over redhat 7.3

Mav mcbain a tiscali.it
Ven 1 Nov 2002 14:09:02 UTC
On Fri, Nov 01, 2002 at 01:37:56PM +0100, cris wrote:

> Salve a tutti...
>
> ho una redhat7.3 e nel connettermi a internet ho i seguenti problemi:
> 1- se uso kppp mi vengono richiesti sempre i diritti di root (anche se
> imposto diritti di esecuzione per tutti gli utenti...)
> 2- se uso rh3 il modem non compone il numero e ho vari problemi
> nell'attivazione dell'interfaccia...
>
> ok, basta inserire sempre pssw di root e funziona, ma non vorrei darla a
> tutti i miei famigliari che usano il pc!
>
> ...ringrazio chi volesse aiutarmi...

io uso debian, ma credo che pure sotto rh le cose siano simili: prova un po' a
vedere i permessi dell'interfaccia per quanto riguarda il gruppo, e poi
aggiungi quel gruppo agli altri utenti. Probabilmente mi sono spiegato
malissimo, colpa di analisi :P , cmq ll /dev/ttyS0
   0 crw-rw----    1 root     uucp       4,  64 Apr 11  2002 /dev/ttyS0
   questi sono i permessi per la prima seriale di un pc a caso qua in
   universita', se tu aggiungi ai tuoi utenti il grppo uucp, che potrebbe
   variare nella tua rh, le cose dovrebbero andare senza necessita' di dare la
   pass di root in famiglia. Probabilmente il tutto si potrebbe fare anche con
   sudo credo, ma non l'ho mai usato e quindi non posso aiutarti in questo
   caso.

ciao e scusa per lo schifo di mail...
	carlo

--
Non c'e' nulla di cosi' ridicolo che non sia gia' stato detto da un filosofo.