dual Boot

Mar 28 Maggio 2002 13:35:07 UTC
> From: Enrico Colombini <erix a erix.it>
> Subject: Re: dual Boot

> Peggio, quelli Compaq e HP non contengono nemmeno quello: l'immagine di
> installazione sta in una seconda partizione!

Confermo.  C'e' una simpatica partizione estesa contenente una unica
partizione logica con i dati per l'installazione... ergo non puoi nemmeno
ripartizionare perche' perdi tale 'simpatica' partizione!

A onor del vero c'e' da dire che ad una mia telefonata al numero verde di
Compaq il signore che ha risposto ha subito capito il problema e ha
(senza spese aggiuntive) spedito un paio di CD per 'ricostruire' tale
partizione quando viene persa.  Tali CD sono arrivati dall'Inghilterra
nel giro di 2/3 giorni, una cosa davvero incredibile!

Poi ho provato ad utilizzarli: e' vero che ti ricreano la 'simpatica'
partizione, ma la ricreano esattamente nello stesso posto dove stava in
origine.  Morale: ora linux c'e' su quel portatile, ma so gia' che se per
caso dovro' reinstallare XP perdero' tutto.  (il portatile non e' mio,
altrimenti non mi ponevo certo troppi problemi prima di riformattare tutto!

mp