dual Boot

Mar 28 Maggio 2002 10:33:13 UTC
> From: "Lessio Igor" <i.lessio a logicom.it>
> Subject: dual Boot
>
> Ciao regaz in settimana mi arriva il portatile e ho bisogno di 2 dritte per
> fare un buon dual boot con win2000 server e Linuz RedHat 7.3 chi mi aiuta?

Facile:
1. Butti via quello che trovi preinstallato.(*)

2. Crei un partizionamento base (puoi iniziare l'installazione RedHat
e fermarti dopo che hai creato le partizioni), assegnando una partizione
per windows e lasciando libero il resto

3. Installi windows2000 (sperando che non ti incasini il partizionamento)

4. Installi RedHat.

-------

Se fai prima l'installazione di redhat e poi quella di windows 2000
quasi sicuramente perdi il boot loader che hai messo nell'MBR, e quindi
devi ricrearlo usando (ad esempio) il primo CD della RH7.3 in modalita'
"rescue", oppure facendo il boot di linux da dischetto.

-------

(*) probabilmente ti ritrovi un windows XP su monopartizione con NTFS
e cd di ripristino.
Nel qual caso e' praticamente impossibile convincere (anche reinstallando)
XP a stare in una partizione che decidi tu :-(

mp