Controllo remoto

Sab 25 Maggio 2002 10:43:52 UTC
> From: "Luca Chu" <chiming.chu a tin.it>
> Subject: Controllo remoto
>
> Salve, quello che ho capito occorre installare un X-Windows client su mio Pc
> ms-windows
> per poter connettermi al gnome o kde di un Pc linux in rete.
> Potete indicarmi quali sono questi prodotti?
> Meglio se sono freeware.
> Grazie.

Ormai te lo hanno detto in tanti: usa vnc!
Devi installare la componente server sulla macchina linux, ed un viewer
sulla macchina windows.  Volendo si puo' anche usare un browser web.

La parte linux la trovi in tutte le distribuzioni, immagino (perlomeno c'e'
nella RH7.3), il viewer lo peschi dalla rete:

   http://www.uk.research.att.com/vnc/

mp