configurare masterizzatore

Ven 24 Maggio 2002 16:25:32 UTC
> A quanto ho capito hai un masterizzatore ide.
> dunque:
>
> 1) ricompili il kernel con la scsi emulation, scsi cdrom support, scsi
> generic support e TOGLI atapi cdrom support

NOTA: Daniel probabilmente usa una Suse 7.2, che suppongo monti lo stesso
kernel che monta la redhat, che ha gia' dentro tutti i moduli che servono.
Molto probabilmente non serve che ricompili il kernel.

Pero' c'e' da fare una operazione (che ora non ricordo) per l'emulazione
ide-scsi (opzione al kernel? modprobe?) quando installi la redhat su una
macchina con masterizzatore ide la configurazione viene fatta automaticamente.

> 2) ricrei i link /dev/cdrom e /dev/cdrocord sui dispositivi /dev/scd0 o
> /dev/scd1 a seconda. Devi provare o usare cdrecord -scanbus
> 3)installi cdrecord e cdrdao

Ho la sensazione che (se il kernel va bene) sia sufficiente la modifica
a lilo.conf; dopodiche' prova un "cdrecord -scanbus"

mp