linux user group brescia

immagine del castello

Archivio della mailing list

La Destra si inventa i sondaggi?

cangia cangia a iol.it
Mar 21 Maggio 2002 20:47:45 UTC
cancellami

lazioinforma a tin.it ha scritto:

> se non ti interessa, perdonaci per il disturbo
> e cancella il messaggio
>
> se non vuoi ricevere altri comunicati
> scrivici per essere rimosso : Remove o Cancellami
> a Lazioinforma a tin.it
>
> ----------comunicato stampa-----------
>
> OGGETTO: ELEZIONI AMMINISTRATIVE - Bracciano - Lazio - Italia
>
> DESTRA, SONDAGGI INVENTATI!!!
>
> >>COMUNICATO STAMPA DI FORZA ROMA AVANTI LAZIO PER ALESSANDRO D'AGOSTINI SINDACO IN DIFESA DELLA LIBERTÀ, DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, DEL PLURALISMO E CONTRO CHI "GIOCA SPORCO"<<
>
> Coloro che dovrebbero essere i garanti dell'ordine democratico e del libero e corretto esercizio dei diritti politici, sarebbe bene che dessero per primi la prova del rispetto delle regole di trasparenza e libertà che uno stato pluralista richiede per essere davvero tale. Noi di "Forza Roma Avanti Lazio per Alessandro D'Agostini Sindaco" siamo entrati in politica nel rispetto di quelle regole che sono il fondamento di una politica onesta e pulita che sia davvero al servizio dei cittadini-elettori.
> Premesso che la normativa elettorale prevede la possibilità di effettuare sondaggi, ma l'impossibilità di divulgarli 13 giorni prima delle elezioni, considerato che tale facoltà è vincolata all'indicazione del campione analizzato e delle domande poste all'elettorato, si ritiene non conforme alla normativa vigente l'indicazione dei dati parziali elaborati da Data Media su un giornale in corso di registrazione, tale 03M uscito il 26 aprile scorso ed esattamente 30 giorni prima della data delle elezioni, termine iniziale quest'ultimo per la presentazione delle liste (…omissis le liste dei candidati si presentano dal trentesimo giorno della data delle elezioni e entro il ventinovesimo giorno da tale data) pertanto si ritengono scorrette le indicazioni fornite. Del resto i presunti autori del "sondaggio" come potevano realizzare un sondaggio senza sapere quali liste si sarebbero presentate a Bracciano? Inoltre si pensi all'articolista che afferma "nessuno spazio per le liste civich!
> e". Tale affermazione non risponde a verità, è esatto altresì che le liste sono "quattro" e non "due". Questo tipo di disinformazione genera solo confusione nei confronti dei cittadini-elettori. L'elevata percentuale attribuita allo schieramento di destra sulla prima pagina del su citato 03M è la riprova di una informazione di parte. Del resto i giornali "elettorali" durano il tempo di una campagna elettorale. Ci chiediamo: chi paghi e perché la stampa di questi giornali, ma i cittadini di Bracciano più avveduti di noi sapranno certamente trovare una sensata risposta a tale quesito. I Braccianesi sono stufi di una politica non fatta per loro e alla luce del sole, ma fatta alle loro spalle e in loro danno. La lista "Forza Roma Avanti Lazio per Alessandro D'Agostini Sindaco" (assolutamente indipendente e trasversale rispetto alla vecchia politica e basata esclusivamente su di un programma che voglia risolvere i nostri problemi reali) composta tutta di volti e cuori nuovi ancora !
> capaci di battere alla vista di un lago limpido e non torbido, congiuntamente alla lista civica di centro-destra Paese Possibile diffondono questo comunicato nel bene di tutti… "C'è chi ha le mani pulite solo perché le tiene  in tasca".
>
> Firmato "Forza Roma Avanti Lazio per Alessandro D'Agostini Sindaco"
>
> http://dagostinisindaco.poetidazione.it - e-mail: dagostinisindaco a poetidazione.it
>
> Cell. 329 4287192 Tel/fax 06 39375121
>
> ---------fine comunicato stampa-------------




Maggiori informazioni sulla lista Lug