Problemi di ld.so

Bauno bauno a inwind.it
Lun 20 Maggio 2002 14:04:37 UTC
On Monday 20 May 2002 15:27, marco ghidinelli wrote:
> su security.blablabla arrivano solo le patch di sicurezza, quindi un
> aggiornamento del sistema x risolvere vulnerabilita' note lo si ottiene
> semplicemente digitando apt-get update; apt-get upgrade.

Bof...non x deluderti, ma lo fanno tutte le "major distributions" che
conosco...download dei pacchetti, loro verifica tramite chiave pubblica,
installazione. Anche in automatico, se vuoi.

> se poi uno si iscrive anche a debian-security-announce, lista chiusa in
> scrittura dove arrivano solo le segnalazioni (2,3 al mese) dei bug di
> sicurezza risolti per debian uno non ha piu' scuse per avere la macchina
> 'scoperta'...

Anche questa è una "feature" che hanno praticamente tutte le distribuzioni...

Nota che non ho chiesto x scatenare polemiche o guerre di religione [1], ma
solo x' la tua frase ("è x questo che sono passato a Debian") mi ha fatto
sorgere il dubbio che ci fosse un meccanismo apposito tipo "autoverifica
automatica dei pacchetti" o cose simili.

[1]: del resto non vedo che cosa ci sia da combattere: lo sanno tutti che
Debian è la distribuzione + instabile del pianeta :-P :-]

"we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we
shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we
shall never surrender"