RE: Installazione NE2000

melkor.x a tiscali.it melkor.x a tiscali.it
Mar 14 Maggio 2002 08:54:57 UTC
>Inanzitutto grazie a Tutti per l'accoglienza :-)

	Prego.

>In realtà penso che sia proprio qua il problema !
>Cosa sono i moduli ?  come si installano ? ho letto qualcosa ma non
>c'ho capito molto !
>(in questo caso win.. è più facile, mi sembra)

	"Modulo" e' il nome utilizzato nei sistemi Linux al posto di "device driver"
che era usato (come nome) sotto DOS (i vecchi .sys). Vengono installati
sostanzialmente TUTTI quando installi una distribuzione, ma non vengono
caricati in memoria. Per farlo devi dare un comando ogni volta, oppure scriverlo
in un filettino (e cosi' Linux si arrangia da solo a caricare quello che
gli hai detto).

>Penso che il kernel non la riconosca, ho ora provato ha installare la
>red-hat 7.1 ma con lo stesso risultato.
>In realtà nei messaggi di boot dice filed su una quando cerca di fare
>qualcosa su eth0.
>(sul un'altro computer del lavoro invece la Mandrake 8.1 ha
>riconosciuto subito una 3com PCI, ho altri problemi ma quelli li
>rimandiamo prossimamente)

	Il fatto e' che ci serve sapere proprio cos'e' quel "qualcosa". Mandaci
le righe "attorno" a tutto quello che ti sembra riguardare la rete dell'output
del comando dmesg. Questo comando ti ristampa tutti i messaggi d'avvio del
kernel. Se puo' servirti usa "dmesg >avvio.txt": ti crea il file avvio.txt
e poi te lo editi per mandarci solo lo stretto indispensabile (ricorda le
regolette della mailing list!)

>From:	Luca Giuzzi <giuzzi a dmf.bs.unicatt.it>

	Luca, io ho comprato una 3c905 usata e non ne conosco le capacita': sai
qualcosa dell'indirizzamento multicast di questa scheda? (l'indirizzo HW
01.00.5E.XX.XX.XX) Grazie

						Circiao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan