Installazione NE2000

Lorenzo Singia lorenzo.corinna a lombardiacom.it
Lun 13 Maggio 2002 22:13:14 UTC
Inanzitutto grazie a Tutti per l'accoglienza :-)

From: LtC. Melkor?! B. Xapatan" <melkor.x a tiscali.it>
> Per quanto riguarda la scheda sono convinto che hai caricato il >modulo apposito (VERO?); ma gli hai detto che l'indirizzo è 340h->35Fh? Non vorrei
>che di default lui la cercasse a 300h (posto dove normalmente si
>trovano,
>a volte insieme a schede SCSI o sonore...). Probabilmente devi
>aggiusticchiare il file di configurazione per caricare i moduli (98/100
>che c'è un tool automatico, magari sotto X).

In realtà penso che sia proprio qua il problema !
Cosa sono i moduli ?  come si installano ? ho letto qualcosa ma non
c'ho capito molto !
(in questo caso win.. è più facile, mi sembra)

From: andrea gelmini <andrea.gelmini a lugbs.linux.it>
>definisci non funzionare.
>non riesci a farla riconoscere al kernel? la riconosce ma non riusci a
>configurarla?

Penso che il kernel non la riconosca, ho ora provato ha installare la
red-hat 7.1 ma con lo stesso risultato.
In realtà nei messaggi di boot dice filed su una quando cerca di fare
qualcosa su eth0.
(sul un'altro computer del lavoro invece la Mandrake 8.1 ha
riconosciuto subito una 3com PCI, ho altri problemi ma quelli li
rimandiamo prossimamente)

From:	Luca Giuzzi <giuzzi a dmf.bs.unicatt.it>
>le NE2000 costano poco ma valgono anche pochino... prova a
>vedere se
>riesci a recuperare una 3com (3c509 ISA o, meglio 3c90x PCI)... si
> trovano a poco usate (sui 5 euro) e vanno decisamente meglio...
questa è un residuo dell'ufficio, vorrei usarla sul PC di casa per fare
delle prove, per cui anche se è un cesso ma è gratis !
l'importante che riesca almeno a comunicare !

Grazie ancora a Tutti, ciao
Lorenzo