mi date un consiglio???

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mer 15 Maggio 2002 10:27:05 UTC
On Tue, May 14, 2002 at 09:05:33PM +0200, Dario wrote:

> Salve mi chiamo Dario,  da qualche mese sto cercando di imparare ad usare
> linux, e seguo con molto interesse le vostre discossioni, che trovo molto
> istruttive, e per questo vi ringrazio.
> Ora vi spiego il mio bubbio: sto per cambiare il pc, so che linux e'
> compatibile con quasi tutto, ma mi piacerebbe avere la vostra opinione. Le
> caratteristiche del nuovo pc dovrebbero essere queste:
> scheda madre ASUS 266e

io ho la 266v e va tutto bene.. la 'e' non ricordo su che chipset e' basata..
pero' il mio sistema e' un athlon..

> ram  512MB DD-RAM

ok

> cpu  pentium 4  2000 MHZ

ok

> scheda video  ATI RADEON 7500

ok (ce l'ho anche io, funziona bene anche in 3d)

> scheda audio  integrata sulla sceda madre

dovrebbe andare, se e' la cmiblablabla

> 2 hard disk da 40 GB ATA 100

ok

> lettore dvd e masterizatore

ok

> monitor mouse tastiera e modem, uso quello che ho.

ok

> Le mie domande sono:
> La scheda audio integrata funziona in linux????

l'unico problema che ho con la scheda audio e' che non funziona il
microfono - ma non ci ho perso piu' di 2 minuti ad indagare.
pero' puo' darsi che non sia la stessa scheda.

> La scheda madre va bene???

penso.. non so nulla a proposito di un (eventuale) controller raid ide
onboard.. ma penso siano supportati anche quelli, ma non ci metterei la
mano sul fuoco.

--
BOFH excuse #383:

Your processor has taken a ride to Heaven's Gate on the UFO behind Hale-Bopp's comet.