kdm bloccato

Daniel dandistasio a tiscalinet.it
Gio 9 Maggio 2002 06:28:56 UTC

> Può essere un caso che ho già incontrato...dimmi se riesci a tornare in
> modalità testo con ctrl-alt-f1, eventualmente dopo avere fatto un "unraw"
> della tastiera (alt-sysrq-r, ovviamente alt-sysreq deve essere abilitata).
>
> Se riesci a tornare in modalità testo, ti dico che cosa penso che possa
> essere successo...cioè, a dir la verità lo posso anche anticipare: X parte
> su una console dove è attivo anche mingetty prima che questo parta. Quando
> poi mingetty parte, cattura tastiera e mouse e il sistema non risponde +.

No, propio niente... il cursore e fermo in mezzo allo schermo .. ho provato a
fare ctrl-alt-backspace  per rilanciare il X server ma non risponde, ho
provato a cambiare sessione (ctrl-alt-f2 , f3, f4) anche ctrl-alt-del... non
mi ricordo se ho provato prorio ctrl-alt-f1 come tu dice, oggi che vado in
associazione se succede provo ancora...
non sò cosa sia sysrq ne come si abilita, cosa vuol dire "unraw"?
è vero che riavviando il sistema piggiando il interrutore, con Linux è facile
rovinare il sistema?

Scusate la mia ignoranza,
Daniel