Configurazione Red Hat 7.2

Stefano stefano a dracmanet.com
Mar 7 Maggio 2002 11:02:16 UTC
Il 12:34, martedl 7 maggio 2002, hai scritto:
> Ciao,
> ho installato una RH 7.2 ma ho alcuni problemi che non riesco a risolvere:
>
> 1 - La scheda audio si attiva solo quando parte KDE, prima, in modo testo,
> non funziona. Come faccio a farla partire all'avvio?

Carichi i moduli all'avvio ?

> 2 - Dovrei far funzionare uno scanner e una stampante USB ma fin'ora non ci
> soni riuscito. Devo ricompilare il kernel? Se si, che cosa devo ativare?

More info! Cmq con printtool trovi sicuramente il driver giusto per la tua
stampante, per lo scanner riferisciti al sito di sane
http://www.mostang.com/sane/

> 3 - Volevo cambiare nome al computer cosl ho seguito le istruzioni di
> appunti linux (cambio in /etc/host.conf poi in /etc/sysconfig/network e per
> finire do un hostname con il nuovo nome) ma pio non riesco piy a stampare
> perchh mi dice che non conosce l' IP dell' localhost. Dove altro devo
> mettere il nuovo nome?
in /etc/hosts.conf non puoi specificare il nome della macchina, probabilmente
intendevi /etc/hosts, nel quale ti covniene non sostituire l'entry

127.0.0.1 localhost.localdomain localhost

Bensi ti conviene aggiungere un'altra voce che sar` simile a questa

(IP della tua interfaccia,non LO ovviamente)  (nome macchina)  (nickname)

> 4 - Ho installato vmware per far partire alcuni programmi sotto Win ma non
> riesco a far partire la rete virtuale. Il max che sono riuscito a fare h
> vedere il localhost da win ma non posso accedervi. Qualcuno ha mai
> installato questo tipo di pacchetto? Se si come ha configurato la rete?

Se usi vmware workstation 3.1, sappi che installa in automatico 3 servizi
utili: SMB,DCHP e un NAT, in modo tale da non dover configurare nulla
ne sullla macchina virtuale nh su quella fisica.
In ogni caso puoi creare una nuova interfaccia alla tua scheda di rete
e "nattare" manualmente la virtual machine.

> Grazie a tutti

Vedi se qualcosa ti puo' essere utile

ciao
baro