Mplayer

Sab 4 Maggio 2002 09:33:34 UTC
> From: fenomenovulcanico <fenomenovulcanico a yahoo.it>
> Subject: Mplayer
>
> Salve a tutti.
> Scaricato MPlayer-0.90pre2.tar.bz2;
> spacchettato;
> lanciato ./configure;
> ottenuto:
> Detected operating system: Linux
> Detected host architecture: i386
> Checking for gcc version ... 2.96, bad
> Checking for gcc3 version ... v. ?.??, bad
>
> *** Please downgrade/upgrade C compiler to gcc-2.95.x or gcc-3.x
> version! ***

Si, questo e' tipico delle installazioni con RedHat 7.x, in cui
e' stata inserita una versione del compilatore C che ha provocato
non poche discussioni (non sta a me giudicare, pero').

In ogni caso, per poter procedere nella compilazione conviene
che segui il suggerimento dato, ad esempio upgradando il compilatore
alla versione 3.

La futura release di redhat (7.3) monta di default il compilatore gcc3,
che comunque puoi gia' installare scaricando i pacchetti della beta
di redhat.  Credo che oramai il gcc3 possa essere utilizzato nella
quasi totalita' dei casi (tranne forse la compilazione del kernel).

mp