adsl e satellite

Michele Bonera michele a bonera.biz
Ven 3 Maggio 2002 16:57:58 UTC
Alle 16:08, venerdì 3 maggio 2002, hai scritto:
> Salve a tutti.
> Su yahoo ho trovato la pubblicità di adsl + satellite (Netsystem,
> credo).La mia zona non è coperta da ADSL!

Mi pareva che Netsystem fosse un sistema unidirezionale che per
funzionare necessitava comunque di una connessione isdn/pstn

BTW, le connessioni satellitari hanno dei tempi di latenza
abbastanza lunghi (pensa che i tuoi dati devono fare
provider -> satellite -> casa tua e, nel caso fosse bidirezionale
il percorso inverso).

Se ti dovesse servire solo per navigare e fare ftp, potresti anche
prenderlo in considerazione, ma se pensi di telnettare macchine,
ti troveresti davanti a tempi di latenza troppi lunghi...
(tipo schiacci un tasto e ti compare il carattere dopo alcuni
secondi...)

Byez
--
michele bonera - www.bonera.biz