Per un punto RedHat perse il login

Gabriele Villi gvilli a iol.it
Sab 30 Mar 2002 09:00:42 UTC
Ciao a tutti, mi e' capitata una cosa strana. Ho fatto l'upgrade di una
macchina da redhat 6.2 a 7.2 e come effetto collaterale ho che per uno solo
degli account non e' piu' possibile usare una password contenente il punto.
Mi spiego: prima (6.2) avevo un account pippo con pwd abc.123 che
funzionava. Dopo (7.2) pippo non riesce piu' a fare il login; cambio la pwd
in abc123 e riesco a fare il login; ricambio la pwd in efghi.xyz e di nuovo
non riesco a fare il login. La cosa strana e' che mi succede solo per
quell'account: ne ho altri che hanno il punto nella pwd e non hanno questi
problemi... bah.
Ho provato anche a cancellare e rifare l'account incriminato. Nessun
miglioramento. Sono molto perplesso... suggerimenti? Ah, dimenticavo:
ovviamente nei log di sistema non trovo niente di strano (sarebbe troppo
facile cosi'!!); inoltre su una seconda macchina quasi-gemella ho rifatto
lo stesso upgrade senza avere questi problemi.

Ciao, buona Pasqua a tutti
gv