Domandina

Bauno bauno a inwind.it
Mar 26 Mar 2002 16:12:51 UTC
Luca Giuzzi wrote:

[snipped]

> mah... dopo aver stampato
>
> Aiee, killing interrupt handler!
>
> non ti lascia piu' fare molto :)))

Dipende da che cosa è panicato, claro, ma in genere con alt-sysrq qualcosa
si riesce ad ottenere. Al limite di spegnere il PC senza usare il tasto
on/off :)

> Tieni conto che la faccenda dei livelli di privilegio come implementata su
>  intel e' figlia illegittima di vax (che usa 3 livelli, come il Palcode
>  VMS: kernel/supervisor/user)... non so se siano mai stati usati dei rings
>  diversi da 0 e 3 da parte di un qualsivoglia OS sotto x86

Non mi risulta proprio, almeno non in qualcosa di diverso da qualche
esperimento accademico.

--
Bauno - Molti nemici, molto onore
``Gli specchi e la copula sono abominevoli, perché moltiplicano il