Un paio di quesiti

Gio 21 Mar 2002 17:53:35 UTC
On Thu, Mar 21, 2002 at 06:43:46PM +0100, Carlo wrote:
> 1)In Kde mi capita ogni tanto di trovare dei file strani, tipo se ho una
> directory prova dopo un pò mi trovo un file chiamato prova.directory e se lo
> cancello non succede niente (cos'é).
bho...

> 2)Ho una serie di sorgenti in c e voglio cambiare da tutti ogni stringa png
> con jpg, come faccio sed?

a botto (quindi da testare)
for file in $(find -type f -name \*.c)
do
  sed 's/png/jpg/g' <$file >/tmp/nomeunivoco && mv -f /tmp/nomeunivoco $file
done
rm -f /tmp/nomeunivoco

ocio che:
a) se hai nomi di file contenenti degli spazi allora devi usare la forma
find ... -exec
b) la regexp e` piuttosto selvaggia, probabilmente vorrai adattarla con
qualcosa di piu` fine

ciao,
andrea