Svariate domande

Andrea Occhi a.occhi a tiscalinet.it
Sab 2 Mar 2002 16:50:49 UTC
Ho un paio di domandine (o domandone) per voi:
1. Ho installato sul mio nuovo portatile (Toshiba Satellite 1800-814) la
Red-Hat 7.2 ma ho avuto la bruttissima sorpresa di non vedere funzionare
Xwindow. Ho messo tutti i parametri giusti, tutto a posto ma durante
l'avvio mi dice come ultima cosa starting wine [failed] e mi dà 7
console virtuali in modalità solo testo. Inoltre la dimensione del font
console è piccola e questa non riempie tutto lo schermo: ho uno schermo
da 14.1" ma mi lascia 5 cm per parte sia ai lati che sopra e sotto.
Qualche idea, almeno per le dimensioni del font della?
2. Ho anche un altro calcolatore, Pentium 3 800Mhz 128MB RAM 10 GB Hard
Disk Scheda grafica S3 Savage con windows Me (purtroppo) e la FAT 32.
Vorrei installare anche lì linux, possibilmente senza perdere i dati
presenti sull'Hard Disk. Ho letto in una precedente mail che servono due
utilites fips.exe e restorrb.exe dove le posso trovare? Solo sul CD17 o
anche altrove?