Accesso al Postgresql da client ms-windows

Andrea Pollini nelson a numerica.it
Sab 2 Mar 2002 12:20:18 UTC
ciao,

Luca Chu wrote:

> Salve, ho installato con successo RH7.2 su un pc come database server in
> ufficio.
> Ho attivato Postgresql e ho aggiunto un archivio con degli dati di prova.
> Il problema che ho adesso è come accedere agli dati contenuti sul database
> sever linux dagli client ms-windows in rete.

Non capisco bene cosa tu voglia fare. Per aministrare il server tramite un
client ms-windows potresti installare anche apache sulla macchina ed utilizzare
l'ottimo PhPgAdmin. Altrimenti prova a spiegarmi meglio cosa vuoi fare...

> Siccome sono agli inizi, sapresti indicarmi tutto quello che posso fare dal
> lato client microsoft.

Tu cosa vorresti fare?

> Inoltre come posso utilizzare delphi per accesso al database Postgresql.

Io utilizzo i componenti ZeosDB e mi trovo molto bene. non necessitano di BDE o
simili, che è meglio ;-))

> Luca Chu

Alla prossima,

  Andrea Pollini