amd o non amd, questo e` il problema...

Mer 26 Giu 2002 17:45:11 UTC
On mer, giu 26, 2002 at 11:12:54 +0200, Michele Tameni wrote:
> ciao, vista la mia esperienzacon le cpu amd.. (www.amdplanet.it) posso dire
> con quasi assoluta certezza che convengano anche in amibito server, con un
ti ringrazio per la risposta, pero`...

> rapporto prezzo/prestazioni davvero ottimo.
questo non lo metto in dubbio. gli amd mi hanno sempre fatto gola proprio
per le loro performance (ad esempio, vedevo ora che l'mp ha 256kb di cache
di primo livello!, senza parlare delle caratteristiche relative alla
gestione del multiprocessore).

> per il fatto del surriscaldamento non è un vro problema..certo se si
> spendono milioni per un sistema e poi vi si monta  dissipatori da quattro
> soldi, logico che ci saranno problemi...
> basta montarvi dissipatori decenti, magari in rame in modo da aver una
> dissipazione migliore.
eh, e questo e` sempre stato anche il mio sentore, ma ti dico che purtroppo
mi sto imbattendo in situazione ove a prescindere da un discorso
temperatura, il micro ha un comportamento bizzaro.
ovvero, se qualcosa non funziona sono d'accordo se tutto si ferma, invece
accade che la macchina cominci ad avere comportamenti strani... tipo
processi, casuali, che muoiono, ops del kernel e cosi` via.
insomma, per me e` un grosso problema se nel db mi finisce della
porcheria... (dopo aver visto i disastri con il chipset via ho timore che
possa anche accadere questo).
sostanzialmente, la mia domanda e`: c'e` verso di sapere, con certezza, se
ci sono problemi oppure no?
esempio banale, macchina in carico estremo che non cicca un colpo, ma che
lasciata anche in assoluto riposo, dopo parecchio tempo di accensione,
sclera.

> se volessi qualche consiglio sui modelli da adottarre basterà chiedere..:)
ti ringrazio, anche se mi par di capire che la famiglia MP sia solo una...
ad esempio, non mi sono ancora messo a guardare, quali, se esistono, sono
le differenze sostanziali nel core tra gli XP e gli MP? puo` essere che le
tremende esperienze di cui sopra siano da relegare a degli XP?

> ho avuto modo di testare qualche athlon mp..e come ti ho detto con
> dissipatori degni di questo nome, montati togliendo il pad termoconduttivo
> ed utilizzando pasta termica decente tutti i problemi svaniscono.
puoi indicarmi che uptime e che carico abbiano queste macchine? e anche,
please, che motherboard e chipset?

ciao,
andrea

--
Computers in the future may have only 1,000 vacuum tubes and weigh only
1/2 tons.