Re: backup

a.occhi a tiscali.it a.occhi a tiscali.it
Mar 25 Giu 2002 08:02:10 UTC
Sto occupandomi di un progetto simile, ho usato soprattutto Partition Image
(www.partimage.org). Da vedere anche Mkcdrecovery (http://mkcdrec.ota.be/project/index.html)
e Timo's rescue cd (http://rescuecd.sourceforge.net/).

Partition Image può spezzare le immagini in pezzi di dimensione fissata
dall'utente (anche da stare su dischetto, al limite)
Le immagini sono fatte tenendo conto degli spazi allocati e non, e ci sono
3 gradi di compressione (nessuna, gzip e bzip2)

>mmm... io di solito mi genero un tar.bz2 dell'intero sistema...
>
>tar -jxcvf backup.tar.bz /
>
>cosa che funziona egregiamente... (l'unica cosa che devi bootare da un
>dischetto e poi lanciare lilo dopo aver -eventualmente- corretto
>/etc/lilo.conf e /etc/fstab)
>
>Nota: occhio che la x è l'opzione "one filesystem", quindi ti fa solo
>root senza gli altri mount...
>

>Però, in teoria potresti fare anche un
>
>cat /dev/hda1 | split --bytes=650m hda1.dump
>
>ma non so se poi funziona quando devi fare il restore...
> [...]
Se qualcuno vuole chiarimenti o delucidazioni chieda pure!
Ciao a Tutti Andrea

TuttoTISCALI e' il tuo nuovo contratto di telefonia!
Chiami in tutta Italia, giorno e notte, al prezzo di un'urbana
Ti colleghi ad Internet e spendi meno di un'urbana
http://point.tiscali.it/tuttotiscali/webmail.html