backup

Michele Bonera michele a bonera.biz
Lun 24 Giu 2002 18:15:34 UTC
Alle 18:28, lunedì 24 giugno 2002, hai scritto:

> esiste un sistema per eseguire un backup tipo noton ghost
> in un sistema linux? se si (sicuramente) quale e si può fare anche su più
> file di immagine se la dimensione dell' HD supera i 700Mb dei cdrom?

mmm... io di solito mi genero un tar.bz2 dell'intero sistema...

tar -jxcvf backup.tar.bz /

cosa che funziona egregiamente... (l'unica cosa che devi bootare da un
dischetto e poi lanciare lilo dopo aver -eventualmente- corretto
/etc/lilo.conf e /etc/fstab)

Nota: occhio che la x è l'opzione "one filesystem", quindi ti fa solo
root senza gli altri mount...

Però, in teoria potresti fare anche un

cat /dev/hda1 | split --bytes=650m hda1.dump

ma non so se poi funziona quando devi fare il restore...
(qualcuno può smentire/confermare?)

Byezz
--
michele bonera - www.bonera.biz