Dubbio sulle partizioni...

Bauno bauno a inwind.it
Ven 21 Giu 2002 09:48:39 UTC
On Friday 21 June 2002 11:01, Maurizio Paolini wrote:
> OK, mi torna perfettamente.  Le mie domande erano originate dalla mail di
> Bauno in cui asseriva che 'quasi mai' aveva dovuto rifare il boot dopo
> una modifica della tabella delle partizioni... cosa che invece a me non
> capita quasi mai (a meno appunto di non riuscire a smontare tutte le
> partizioni del disco).

Abbiamo ragione entrambi, anche se tu hai + ragione di me :).
Il fatto รจ che io ho tutto in LVM (a parte la /), quindi quando ho
modificato le partizioni non ho mai dovuto resettare il PC.

Se ci si limita a ridimensionare le partizioni (e qui rispondo al Ghido) non
/dovrebbe/ essere necessario riavviare, ma anche qui potrei confondermi e
bisognerebbe provare. Mi sembra di aver letto sul sito di parted che
bisogna riavviare solo se si modifica la /, ma a questo punto non ci giuro:
io ho sempre ridimensionato partizioni LVM :)

"Even now I can feel it. Buried somewhere deep inside. Watching me...
waiting. But you know what scares me the most. When I can't fight it
anymore. When it takes over. When I totally lose control. I like it."