Compilazione kernel

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Gio 20 Giu 2002 12:53:09 UTC
On Thu, Jun 20, 2002 at 02:46:41PM +0200, a.occhi a tiscali.it wrote:

> Sto compilando i moduli del kernel, ma è un po' che sto tentando un make
> modules che regolarmente fallisce, rimouvo il modulo che ha provocato il
> crash e rifaccio make dep clean modules. L'ho fatto più o meno 6 volte,
> è normale? Esiste da qulache parte una configurazione che funziona? Grazie
> Andrea
Visto che piu' o meno tutti usano un kernel ricompilato (e che le
 distribuzioni compilano i kernels in ogni caso), direi che
 "una configurazione che funziona" esiste...
 il tuo problema puo' dipendere da una infinita' di cose, tipo
 "patches strane applicate" (se non da te, da mandrake) che vanno
 in conflitto con alcune opzioni da te selezionate per i moduli,
 "utilizzo del compilatore sbagliato", ad esempio un gcc 3.0.2,
 "errore nell'ottimizzazione", dovuto a bachi dell'anzidetto gcc con
 opzioni tipo -march=k6 (produce istruzioni che gas non capisce),
 etc. etc.

Piu' dettagli...

Ciao,
 lg