aha2904 scsi e modprobe

Mer 19 Giu 2002 08:49:27 UTC
> From: "Hardware-C.E.D" <hardware a cedsrl.it>
> Subject: aha2904 scsi e modprobe
>
> Salve a tutti!!
> Sto' facendo delle prove con alcuni ctrl scsi.....ora sono alle prese con un
> adaptec aha2904 pci...il quale viene subito riconosciuto da kudzu-pnp
> ...lancio il modprobe aic 7xxx  e il ctrl viene "mappato" e riconosciuto il
> relativo tape collegato tutto ok........se riavvio il pc il modprobe viene
> "perso"...non vorrei ricompilare il kernel ogni volta che provo una card
> scsi....al momento ho risolto creando un batch contenente il modprobe ed
> [...]

Visto che il 'modprobe' fatto a mano funziona, sicuramente non ci sono
problemi a far funzionare il tutto in automatico (in un modo o nell'altro)
senza ricompilazioni di sorta.

Solitamente l'esito di kudzu e' l'aggiunta di una riga in /etc/modules.conf,
che crea un alias relativo al modulo.  Quando tutto funziona a dovere
il modulo dovrebbe essere automaticamente caricato al momento del bisogno
(quindi puo' essere normale che subito dopo il boot il modulo non sia
caricato).

Se invece ci sono problemi, e si vuole risolvere 'a forza' il problema
di solito si piazza i vari 'modprobe' in /etc/rc.d/rc.local, che viene
eseguito alla fine del processo di boot.

(questo per la RedHat, ma il tutto e' perfettamente analogo per qualunque
distribuzione).

Potrebbe comunque essere utile se tu postassi il contenuto di modules.conf
dopo la modifica effettuata da kudzu.

mp