sendmail

Luca Chu chiming.chu a tin.it
Sab 8 Giu 2002 08:07:59 UTC
Salve a tutti,
sto configurando sendmail per il mio server linux, ma ho molti dubbi su da
fare, se mi potete darmi qualche dritta al riguardo ben venga.

Il mio server linux è connesso al mio provider (tin.it) tramite il modem per
l'accesso ad internet e questo funziona, adesso vogliamo che recuperi e
invii anche la posta con sendmail.

Ora ho letto un'pò di documentazione su m4 per la compilazione del
sendmail.cf ma non ci capisco nulla.

Mi sembra di capire che non essendoci una connessione diretta devo attivare
uno 'SMART_HOST' e utilizzare diald per automatizzare
attivazione/disattivazione della connessione ppp.

Allora ho scaricato una versione RPM di diald ma quando cerco di installarlo
và in scratch, ho provato anche a scaricare i sorgenti e quando faccio make
mi dà errore. Mi chiedo, ma è proprio neccessario utilizzare diald?

Saluti!
Chu