masterizzaore ed internet

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Ven 26 Lug 2002 10:22:45 UTC
On Thu, Jul 25, 2002 at 01:31:10PM +0200, El Kondor wrote:

> ho notato che quando masterizzo non riesco a navigare in internet  è
> normale!

No, a meno che tu non masterizzi su di un vecchio 386SX...

> devo configurare qualcosa in particolare sul sistema?
in generale nulla a parte il ppp e lo ide-scsi...

> più che non posso navigare sembra che mi tagli la banda di navigazione

questo lo escluderei... su una macchina relativamente potente
(pentium classic, per intenderci) il processo di masterizzazione non
impegna la CPU al punto di interferire con lo stack di rete...
ovviamente le cose possono cambiare se
 a) la rete e' una gigabit-ethernet
 b) il masterizzatore e' un 48x e tu lo usi alla massima velocita'...

> il modem almpeggia un po poi va in stallo perche??

strano... probabilmente questo e' dovuto al tuo provider o alle
 impostazioni della seriale piuttosto che alla masterizzazione in se'...
 prova a vedere se riesci a ripetere il problema mentre non masterizzi.

Una possibilita' (strana) potrebbe essere dovuta a bachi nella piastra
 madre: controller IDE e Super/IO (porte seriali) sono gestiti
 dal South-bridge ed e' possibile che ci siano problemi nel routing degli
 IRQ: il controller IDE satura la banda e gli irq su seriale vengono
 persi... questo NON dovrebbe accadere per NESSUN motivo, ma ho visto
 brutture (VIA) tali da lasciarmi allibito...

Ciao,
 lg