problemi con lilo

zerocky zerocky a email.it
Mar 23 Lug 2002 17:40:39 UTC
Ho letto molti articoli e documenti vari su lilo ma non sono riuscito a
trovare uan risposta al mio quesito ed al mio problema.
Io sul mio pc ho win 98, poi ho istallato linux redhat 7.2 in uno spazio di
900 MB e redhat 7.3 in uno spazio di 3.700 MB
Per farvi capire meglio ecco le mie partizioni....

hda1     7 GB       win 98
hda2 900 MB       /   redhat 7.2
hda3 128 MB       swap
hda4  6,5 GB        partizione estesa
    hda5 3,8 GB  /          redhat 7.3
    hda7 2.5 GB /home   redhat 7.3
    hda8 128 swap

Spero che ora abbiate capito in che stato sia il mio harddisk....ora io ho
istallato il lilo della 7.2 nel MBR e quindi è quello che vedo all'inizio ed
invece quello della 7.3 l'ho istallato nella primasezione della partizione
hda5.
Ora io volevo che il lilo oltre a riportare ...Dos e redhat 7.2 volevo che
incorporasse anche la 7.3 purtroppo quando cerco di modificare il
lilo......quando scrivo in konsole "lilo" il risultato è

Dos*
Linux
Warining:device 0X0305 exceeds cylinder limit
Fatal: sector 22697634 too large for linear mode (try "lba 32" instead)

Se qualcuno mi puo' dire cosa posso fare per far funzionare il tutto mi
farbbe molto felice :)))

#zerocky#