[OT] Richiesta disperata di consulenza (a pagamento)

Bauno bauno a inwind.it
Dom 21 Lug 2002 16:44:12 UTC
On Thursday 18 July 2002 22:51, DisKre Panza wrote:

> 1) Devo cambiare  tipologia di rete (da peer-to-peer  a stella, quindi
>    stendere  "fisicamente" i  cavi). Mi  hanno proposto  500.000 delle
>    vecchie lirette a postazione. Mi pare "leggermente" esagerato...

Fatti fare un preventivo da qualcun altro...

> 4) Ho sottoscritto  un abbonamento con Telecom per una  linea ADSL con
>    ip fisso senza router in comodato, perche' pensavo di mettere un pc
>    con Linux  che facesse da  router, firewall  e print server.  Mi e`
>    stato  detto  che ho  fatto  una  solenne  cazzata. Io  pensavo  di
>    comprare un modem  e morta li`. A questo punto  non ci capisco piu`
>    niente.

Ancora con questa storia, di cui abbiamo giĆ  parlato in ML. Non hai fatto
nessuna cazzata, solenne o meno. Basta che ti pigli un router ADSL
compatibile con la tua linea, che lo attacchi e che lo configuri. I 3COm
hanno anche un'interfaccia WEB che saprebbe usare persino un utente Windows
:)

>   Per favore... c'e` nessuno fra voi che abbia voglia di pelare questa
> gatta? ;)

Scusa ma non ho capito. X la sostituzione delle schede di rete basta che ti
compri le nuove schede e che ti faccia rifare i cablaggi. X l'ADSL basta
che attacchi il router e lo configuri. Ci metti mezz'ora a dir tanto...poi
che ti serve? Qualcuno che sappia mettere un firewall basato su Debian?

"Even now I can feel it. Buried somewhere deep inside. Watching me...
waiting. But you know what scares me the most. When I can't fight it
anymore. When it takes over. When I totally lose control. I like it."