Evolution

El Kondor condorlnx a genie.it
Sab 13 Lug 2002 17:44:49 UTC
Daniel wrote:
> Siccome giù all'associazione vorrebbero un gestore e-mail con delle
> funzioni che KMail non ha, ho provato ad installare Evolution dal cd di
> RedHat 7.3. Credo che Evolution abbia bisogno delle librerie che vengono
> installate solo se si installa anche Gnome, ma si come ho installato
> solo KDE quando cerco di installare il pachetto RPM di evolution mi
> chiede un sacco di dipendenze.....
> Come dovrei fare? andarmi a cercare ognuna di queste dipendenze ed
> installarla? cercarmi un altro pachetto rpm di Evolution? devo proprio
> installare Gnome anche se loro non lo userano mai?

> [...]

Daniel dopo aver visto da te evolution ho provato a montarmelo anche io
sulla mia redhat 7.2 (che tende sempre più ad una 7.3 adesso!!!) ebbene
si ti devi trovare tutte le dipendenze dei pacchetti (ho impiegato un po
ma è poi mi sono pentito!!) se lo fai usa gnorpm che ti permette di
installare più pacchetti contemporaneamente e valutare le dipendenze il
brutto è che devi installare mezzo gnome (sigh!) anche se poi non lo usi
un consiglio: io sto usando mozzilla-mail 1.0 e dopo ancune modifiche e
settaggio (questione di abitudine) non credo che sia niente male,riceve
ed invia mail in html ed ha una rubrica accettabile.
P.S per inserire la posta da Kmail a evolution io ho fatto cosi ho
esportato la rubrica in "addressbook.csv" poi siccome evolutin lo la
importava ho usato mozilla-mail ha ricreato la rubrica ed ho ersportatoi
tutto in *.txt o *.ldif ed evolutio hoh ha avuto grossi problemi.
Evolution è un po lento però troppo integrato con gnome non esiste una
versione che funzioni sola? non si potrebbe realizzare modificando ed
inglobando librerie qua e là? che ne dici?

--