Rete domestica

konsa konsa a libero.it
Dom 14 Lug 2002 06:28:43 UTC
 1
----- Original Message -----
From: "Michele Bonera" <michele a bonera.biz>
To: "Tonoli Marco" <marco a shopware.it>; <lug a lugbs.linux.it>
Sent: Saturday, July 13, 2002 3:33 PM
Subject: Re: Rete domestica

> Se la lunghezza del cavo è sotto i 100 mt, meglio usare utp (meno caro).
> Apprò... che significa utp? unshilded.... :?

unshilded twisted pair (coppia twistata (uniti a elica tra di loro) non
schermata)
poi ci sono gli stp (quelli shieldati) ma se nn hai un cablaggio shielded
(tetteski docet) non te le fai nulla.

Occhio ai cavi volanti che se te li vede qualche vicino o coninquilino
potrebbe romperti le palle, io dovevo fare una cosa simile provvisoria
e se si è in condominio o casa bifamiliare si deve avere il consenso dei
vicini (non so  se per legge o se per formalità)