filtri web

Sab 6 Lug 2002 15:13:08 UTC
On Sat, Jul 06, 2002 at 02:25:20PM +0200, El Kondor wrote:

> esiste anche per linux la possibilità di poter filtrare (per win ci sono
> programmi dedicati) pagine web contenenti publicità immagini
> e frasi pornografiche? ne avrei bisogno per realizzare una macchina da
> inserire in un internet caffè
> ma mi è stato chieasto un minimo di tutelare la navigazione è possibile?
partendo comunque dal presupposto che e` una battaglia persa in partenza,
e` comunque possibile realizzare qualcosa di sensato. per postazioni
singole wwwoffle funziona bene (non e` pieno di funzionalita` come squid,
ma occupa poco e fa il suo sporco lavoro)... per un po' ho anche tenuto una
lista aggiornata per il blocco dei banner, ecc... ma poi ho lasciato
perdere, perche` le regole di filtro sono strettamente legate
all'utilizzo che uno fa del web, e alla fine si incorre nel problema di
avere liste immense, con tutti i problemi del caso, o liste minute, che
pero` non filtrano cio` che interessa. insomma, alla fine il fine tuning
della cosa e` talmente soggettivo, che e` impensabile trovare una soluzione
adeguata per tutti a monte.

ciao,
andrea

--
[17:50:23] <l'altro> xxxxxxxx. mi è appena accaduta una sventura molto antipatica.
[17:53:50] <gelma>   cioe`?