filtri web

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.unicatt.it
Sab 6 Lug 2002 14:00:47 UTC
On Sat, Jul 06, 2002 at 02:25:20PM +0200, El Kondor wrote:

> esiste anche per linux la possibilità di poter filtrare (per win ci sono
> programmi dedicati) pagine web contenenti publicità immagini
> e frasi pornografiche? ne avrei bisogno per realizzare una macchina da
> inserire in un internet caffè
> ma mi è stato chieasto un minimo di tutelare la navigazione è possibile?

Il sistema e' di costringere la gente ad appoggiarsi su di un proxy.
Personalmente uso wwwoffle+squid, ma credo che la soluzione migliore
 sia la terna wwwoffle+junkbuster+squid (il primo per fare da cache,
 il secondo per bloccare gli ads e il primo per filtrare gli url per
 regexp) e impedire che siano effettuate connessioni dirette alla
 porta 80 dal browser [altrimenti e' possibile comunque disattivare il
 passaggio per il proxy da preferenze].

Ciao,
 lg