evolution

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.unicatt.it
Gio 4 Lug 2002 13:33:37 UTC
On Tue, Jul 02, 2002 at 11:14:31PM +0200, andrea gelmini wrote:

> esisteva. non so se sia ancora attivo.
> bisogna sentire giuzzi.

No, non c'e' piu' (e se c'e' non dovrebbe esserci).
 Il motivo e' semplice: un server IRC ha senso se e
 solo se viene usato da un po' di gente; nel caso del
 lugbs l'impiego era praticamente nullo. In piu', second
 me, e' decisamente piu' semplice per gli interessati
 sfruttare un canale su openprojects.

Una nota: chattare richiede decisamente piu' impegno che
 non leggere la mailing list... a volte e' difficile trovare
 il tempo per rispondere a tutti i messaggi che interessano...
 figuriamoci per seguire un thread in IRC (senza offesa, sto
 descrivendo uno stato di fatto)... concordo sulla possibilita'
 a volte di volere comunicare `in tempo reale', ma per questo
 e' meglio secondo me rivolgersi a servizi di IM (eventualmente
 affiancati da IRC stesso). Se si vuole e' possibile attivare
 un server jabber per il lug (connesso alla rete globale, nota
 bene), ma anche su questo avevo rilevato scarso interesse.

> si`, anche perche` il discorso velocita` non e` un problema del kernel.

Nessun problema con masterizzatori multipli, purche', se IDE, il chipset non
 faccia scherzi strani: IDE (anche ATA-100) non supporta lo SCATTER-GATHER,
 per cui sarebbe buona cosa che ci fosse al piu' un masterizzatore per canale;
 in piu' mi pare di ricordare un baco di una qualche revisione di chipset VIA
 per cui il DMA non era possibile in contemporanea da canale primario e
 secondario... questi pero' non sono problemi di Linux: in gererale direi
 che se il setup funziona sotto altri sistemi operativi(tm), allora dovrebbe
 andare senza problemi anche qui!

Ciao,
 lg

> Lottery: a tax on people who are bad at math.

Una proposta: suggeriamo che SOLAMENTE loro paghino le tasse... :)