problemi con php

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mar 2 Lug 2002 17:31:34 UTC
On Tue, Jul 02, 2002 at 07:02:24PM +0200, adriano archetti wrote:

> allora, vengo subito al dunque.
> premetto che non ho moltissima esperienza con la compilazioene di php.
> ho dovuto ricompilarmi il php per l'interfacciamento con il db2, dando
> un bel:
> ./configure --with-apxs=/usr/sbin/apxs
> --with-ibm-db2=/home/ldapdb2/sqllib/ --sysconfdir=/etc
> poi make e make install.
> il tutto funziona bene, ma ho soltanto un piccolo problema che e' quello
> che non risco a passare da una form html i valori delle variabili.
> sono sicuro che il codice html e php sia giusto, perche' ho provato a
> [...]

dalla versione 4.2 hanno cambiato un settaggio di default di php, il
'register_globals'.

ora per accedere a una variabile passata via post o get devi esplicitarla.

esempio:

http://sito/prova.php?variabile=ciao

---------------prova.php---php minore di 4.2 ------
<?php
echo $variabile;
?>

---------------prova.php---php 4.2 ---------------
<?php
echo $_REQUEST['variabile'];
?>

quindi hai 2 scelte:
1) fare come sopra - scelta dettata da ragioni di sicurezza.

2) cambiare il settaggio in php.ini mettendo register_globals = yes

la 1 e' ovviamente la scelta migliore, ma obbliga a riprendere in mano
tutti i siti su cui si e' lavorato.

--
BOFH excuse #413:

Cow-tippers tipped a cow onto the server.