Re: Attivazione del disk quote su directory

lcoianiz@libero.it lcoianiz a libero.it
Mer 3 Lug 2002 09:39:30 UTC
> scusa, ma piu` ci penso piu` l'idea di limitare un tree di directory,
> soprattutto di sistema, sfruttando quota, mi pare totalmente delirante
.
> qui lo dico, e qui lo nego, in quanto non mi sono mai infognato
> nell'utilizzo reale dei quota, ma cosi` di primo acchitto...
> mi puoi indicare quali vantaggi avrebbe dovuto offrire la cosa?

 L'idea era proprio quella di limitare alcune aree di disco (ad
es. /var ed /home) in modo da ridurre il rischio di flood dovuti a
casini (mail, log, ecc.) oppure ad utenti "espansionisti" (idealmente,
prima o poi, quella macchina dovrebbe andare online).

 Piuttosto che lavorare con partizioni fisiche fisse pensavo di
limitare in modo "logico" l'utilizzo per mezzo di quota (da quel che ho
capito è a quello che serve, no ?).

      Bye
      Sky