crittare una stringa con GPG

Gio 24 Gen 2002 11:54:42 UTC

> ssssse..  vabe,
>
>  gpg [opzioni] --decrypt [nomefile]
>
> invece di [nomefile] ci posso mettere una stringa (ovviamente criptata)?
> se non così, come ? senza scrivere un file su disco?
>
> E' abbastanza chiaro questo?

intanto sarebbe meglio criptare con "-a", in modo da avere qualcosa di ascii,
e non di binario; che poi e' sempre piu' di una riga, e quindi bisogna stare
attenti che si possa mettere nel database senza problemi.

dopodiche' non vedo perche' non fare un semplice:

   echo $stringa | gpg --decrypt

Se poi il risultato lo vuoi mettere in un'altra stringa fai (in bash):

   stringa=$( echo $stringac | gpg --decrypt )

Ma mi sembrava che il problema reale fosse la lettura della passphrase, non
del file criptato.

mp